Untitled

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cucinare con Lentezza + Tzang, reading di poesie

maggio 23 @ 20:00 - 23:59

Cucinare con Lentezza + Tzang, reading di poesie

Come ogni giovedì Cucinare con lentezza la trattoria autistica e non, continua lanciatissima nel suo consueto appuntamento negli spazi di SCuP per preparavi e servirvi una cena con i fiocchi!

Questa volta sarà presente anche Tzang, energia delle parole – Rivista trimestrale di poesia, per un grande appuntamento poetico collettivo.

Il posto che occupa la poesia, rispetto alle altre manifestazioni artistiche, visive e scritte, è un posto centrale (che non vuol dire che sia la maggiore delle arti). La sua posizione di centralità deriva da cause che non si riscontrano con uguale forza nelle altre arti La poesia proprio perché non può prescindere dal linguaggio e da una espressione di comunicazione estremamente diretta tra il poeta e il suo pubblico, è chiamata all’immediato duro compito di saper interpretare, più di ogni altra arte, quel bisogno di utopia che il mondo ha smarrito.

Il tentativo ambizioso di Tzang – energia delle parole è di divenire un momento importante di riferimento per una miriade di esperienze poetiche presenti sul territorio nazionale, assumendo anche il compito di far conoscere la poesia contemporanea di altri paesi, nello sforzo di sviluppare un concetto diversificante di globalizzazione, effettivo e umano.

Dettagli

Data:
maggio 23
Ora:
20:00 - 23:59

Luogo

SCUP
Via della Stazione Tuscolana 82-84b
Roma, 00182 Italia
Sito web:
https://scupsportculturapopolare.it