Untitled

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fare cultura è fare città. Nasce a Roma ScupLAB

maggio 4 @ 18:30 - 23:30

Fare cultura è fare città.

Nasce a Roma ScupLAB: spazio polifunzionale di teatro e arti performative.

Nel quartiere Appio – Latino Tuscolano, all’interno del progetto di Scup Sport e Cultura Popolare, sta nascendo un nuovo spazio culturale polifunzionale di teatro e arti performative, grazie all’iniziativa di giovani attrici, attori, registe e registi emergenti.
Il progetto di Scup, dopo anni di occupazione, ha quest’anno ottenuto il comodato d’uso per i locali di Rfi in via della stazione Tuscolana 82/84b anche grazie all’intermediazione del Municipio VII, ed è da tempo punto di riferimento per le attività culturali e sociali del territorio.

Con il nascente progetto di teatro e arti performative Scup apre ulteriormente le sue porte alle esigenze, ai desideri, alle riflessioni e proposte della cittadinanza.
Da questa importante novità vogliamo cogliere l’occasione per aprire uno spazio pubblico di confronto in cui parlare di politiche culturali nella città di Roma e nel territorio; di buone pratiche, di esperienze “dal basso” e di progettazione partecipata. Quali sono le prospettive, quali i possibili modelli? Come l’amministrazione può aprire nuove opportunità e al tempo stesso valorizzare il patrimonio culturale esistente?

Ne parleremo con:
Elena De Santis – Assessora Scuola, Cultura, Sport e Politiche Giovanili VII Municipio
Christian Raimo – Assessore Cultura III Municipio
Giorgio de Finis – Direttore del Macro Asilo di Roma
Carlo Infante – Urban Experience, Alt giornale partecipato
Progetto Eccoci – Empatia Cultura COnoscenza Comunità Integrazione
Csoa Spartaco

Sabato 4 maggio in occasione della festa di lancio per il progetto ScupLAB
Alle ore 18:30 presso Scup Sport e Cultura Popolare