Shiatsu

 

Lo Shiatsu, nato in Giappone, si basa sui principi della Medicina Tradizionale Cinese, ed è una forma di massaggio efficace non solo nei casi di dolori muscolari e articolari, ma è anche e soprattutto un metodo valido per affrontare e superare diverse sintomatologie e patologie funzionali del nostro corpo, come i disturbi digestivi e intestinali, i problemi legati all’apparato respiratorio, o gli squilibri della pressione, solo per fare alcuni esempi. Agendo su determinati punti e percorsi energetici vengono stimolati organi e sistemi, rimuovendo blocchi causati sia da fattori esterni patogeni sia da traumi fisici e psicologici.   

L’azione dello Shiatsu investe l’individuo a tutti i livelli, nella sua piena totalità, e i benefici che se ne ricavano sono molteplici. Può quindi essere utilizzato anche come forma di lavoro corporeo parallelo e coadiuvante a cure mediche utilizzate dalla medicina occidentale.

Ottimi anche possono essere i risultati ottenuti con lo Shiatsu per affrontare problemi che coinvolgono la sfera psichica dell’individuo, disturbi legati allo stress, quali insonnia, cefalee, irritabilità, possono essere risolti con l’aiuto di questa tecnica. Anche in questi casi attraverso un lavoro parallelo tra psicologo e operatore shiatsu è possibile ottenere risultati ottimali.

Inoltre su un organismo “sano” lo shiatsu può essere un utile sostegno per prevenire squilibri e mantenere lo stato di benessere.

 

Fulvio Grosso da oltre 30 anni studia e pratica discipline corporee, filosofia e medicina tradizionale orientale.

Presso SCup riceve per appuntamento il mercoledì mattina e pomeriggio. per informazioni e prenotazioni chiamare il 333.5775526.

sito: www.ilmeridianolistico.it
fb: Yantra Yoga Roma – Yoga Tibetano
e-mail:   fulviogrossoyoga@icloud.com
cell: 333 5775526