Cucina

SCuPpiatti

Gli Scuppiatti sono un progetto che nasce nel 2012 a via Nola, 5, in supporto a una corretta alimentazione per chi segue i nostri corsi in palestra.

Oggi gli scuppiatti dopo 5 anni sono un laboratorio di sperimentazione, una cucina in movimento che, forte di un ragionamento condiviso con molte realtà romane e nazionali è convinta che attraverso una giusta alimentazione, attraverso l’amore per la natura, attraverso la difesa del territorio si possa fare la rivoluzione!

Gli Scuppiatti trovano la lora massima esperessione ogni prima domenica del mese con il consueto Eco-Sol-Pop il mercato-non-mercato e tutti i venerdì con Fish&Beat la nostra cena di pesce, ma è attiva anche il martedì, mercoledì e giovedì con un menù sempre sfizioso e curato. Quest’anno ancora una volta il giovedì sarà caratterizzato dal progetto Cucinare con Lentezza, la cucina autistica e non!

Passate a trovarci e ne mangerete delle belle!

dal martedì al venerdì gli scuppiatti sono aperti dalle 20.00 alle 23.00

  • martedì = cena vegana, dibattiti, proiezioni e documentari su ecologismo e femminismo
  • mercoledì meticcio = cena meticcia con piatti africani cucinati da Lamine (Baobab Street Food Project) accompagnati da musica, proiezioni e dibattiti sul mondo migrante
  • giovedì = Cucinare con Lentezza, cucina autistica e non solo, in collaborazione con gli ScuPpiatti
  • venerdì = Fish & Beats cucina di pesce e note musicali di gusto

Pagina Facebook: Hosteria agli ScupPiatti

Eco-Sol-Pop

ECOlogico – SOLidale – POPolare

Ogni prima domenica del mese a Scup si svolge Eco-Sol-Pop, un luogo-evento in cui puoi incontrare produttori agricoli, alimentari a filiera corta e artigiani del riuso e riciclo. Elementi e persone che si fondono a un’area di libero scambio, baratto e gratuità.
All’interno i consumatori critici e solidali dei Gas “Punto Comune”, attività per bambini, giochi di cortile, laboratori concerti e presentazioni, e tanto tanto altro!