Stazione Circo Scup

lunedì, mercoledì e venerdì 10.30 > 16.30

Stazione Circo è un multispazio all' interno di SCUP (sportculturapopolare) che nasce per dare la possibilità ad artisti circensi, artisti di strada e performers di allenarsi liberamente e partecipare attivamente al progetto di costruzione di un'officina artistica.

ore 10:00 > 11:30 Contact Improvisation, classe a cura di Marco Ubaldi

ore 11:30 > 14:30 Corpo Voce, due classi a cura di Emanuela Vitale

ore 14:30 > 16:00 Classi di Danza Contemporanea a cura di Daria Greco

Convint* che l'allenamento collettivo e multidisciplinare favorisca lo scambio, la crescita, la connessione tra le persone e la possibilità di nascita di produzioni artistiche, vogliamo accogliere tutti gli artisti (giocolieri, acrobati, attori, clown, danzatori, performer) che come noi sentono l'esigenza di condividere e coltivare uno spazio libero di allenamento e creazione.

La classi presenti attualmente nel progetto coprono le seguenti discipline: preparazione fisica, contact improvvisation, acrobatica a terra, verticali, danza contemporanea, corpo voce, clown.

Stazione Circo organizza workshop formativi con insegnanti esterni al progetto.

Come in tutti gli spazi autogestiti i ricavati dei corsi e delle sottoscrizioni serviranno a far crescere il progetto, all'acquisto di attrezzatura che possa far diventare lo spazio sempre più funzionale e confortevole e possa permettere di ampliare le possibilità disciplinari (l'acrobatica aerea, il funambolismo, etc).